Quantcast
Channel: Sempre in Partenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 131

Un anno di blog, tanti auguri a Sempre in partenza!

$
0
0

Stento davvero a crederci, ma circa un anno fa nasceva il mio piccolo bimbo, per me grande orgoglio… il mio blog Sempre in Partenza! 🙂

Il 29 ottobre 2015 ho acquistato il dominio, e pochi giorni dopo pubblicavo il mio primo articolo sulla visita alla fabbrica della Perugina a Perugia.
Un articolo dallo stile confuso, caotico, disordinato… e beh, posso dire che in un anno le cose non sono cambiate per niente XD i miei post continuano a essere confusi, caotici e disordinati… ma quella che è cambiata e cresciuta forse sono proprio io, grazie al blog e a tutto ciò che ne è conseguito!

Io che in genere mi stufo quasi subito di qualsiasi cosa, io che di idee ne partorisco a migliaia e poi ne concludo (forse) una, ecco, stavolta ce l’ho fatta!
E’ passato un anno e io sono ancora qui, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di imparare degli inizi… anzi, molta, molta di più. 🙂

 

sempre-in-partenza

 

Questo anno è letteralmente volato, ed è stato pieno di piccole grandi soddisfazioni per me, sia a livello personale che come “blogger” (anche se mi fa un po’ sorridere definirmi così).
In questo ultimo anno ho collaborato come traduttrice con un importante festival di cinema straniero, mi sono finalmente laureata alla magistrale, ma soprattutto ho viaggiato tanto, anche più di quanto potessi sperare, anche grazie alla nuova “carriera” di tour leader che sto cercando di intraprendere (anche se non è per niente semplice).

E cosa c’entra il blog in tutto questo?

Il blog durante questo anno è stata la mia valvola di sfogo, un vero e proprio calmante nei momenti più ansiogeni e più bui, e allo stesso tempo una delle soddisfazioni più grandi per me.
Questo perché mi ha fatto capire che se vuoi puoi, basta studiare, informarsi, provare… ma soprattutto credere davvero in quello che fai e quello che vuoi, senza farsi abbattere dalle difficoltà!
Per me è davvero gratificante essere riuscita a mettere in piedi da sola tutto questo, senza che sapessi alcunché di SEO, html e blogging, ed essere stata invitata a collaborare come “blogger” da realtà che hanno creduto in me e nel mio lavoro.

 

sempre in partenza

 

Ma non solo: è proprio il blog e tutto ciò che ne ha conseguito che mi ha permesso di conoscere tante altre persone in gamba e con la mia stessa passione per il viaggio e la scrittura, e con tanto entusiasmo per la vita e tutto ciò che può offrirci.
Persone che ogni giorno mi ispirano con i loro racconti e le loro foto – la mia travel bucket list ormai è pressoché infinita -, che mi spingono a migliorarmi, a conoscere e a imparare.
Blogger che hanno fatto della loro passione un vero e proprio lavoro, e altri come me che scrivono e condividono solo per il piacere di farlo.
Alcune di queste persone credo di poterle definire ormai delle Amiche – un saluto alle Ciane Travel Blogger cuore -, compagne con cui condividere e scambiarsi racconti di viaggi, eventi, uscite, consigli, critiche, pettegolezzi.

Ecco, sì, le persone che ho conosciuto durante questo primo anno – dal vivo o anche solo virtualmente – forse sono davvero la cosa più bella che mi ha portato il blog.

 
sempre-in-partenza
 

E allora che dire, buon primo compleanno a te Sempre in Partenza… non so dove ci porterà la strada che stiamo percorrendo, ma spero che il futuro ci riservi tante altre piccole grandi sorprese, incontri interessanti e soprattutto tanti viaggi da condividere ancora insieme!

 

Un anno di blog, tanti auguri a Sempre in Partenza!

L'articolo Un anno di blog, tanti auguri a Sempre in partenza! sembra essere il primo su Sempre in Partenza.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 131

Trending Articles